La Costituzione è Legge fondamentale dello Stato italiano (art. XVIII disp. trans. e finali)

La Democrazia è Sovranità che appartiene al Popolo (art. 1 Cost.)... che la esercita nelle forme stabilite dalla stessa.

Tali forme comprendono la Democrazia Rappresentativa (art. 55 Cost.) esercitata dai cittadini eletti; e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 102 e 138) esercitata dai cittadini NON eletti.

Senza entrambe queste due forme non ci sarà mai nessuna Democrazia ma soltanto una Oligarchia.

8 dic 2012

Sta per prendere il via l'iniziativa Prendere o Lasciare


Si rimanda per ogni dettaglio direttamente al sito appositamente creato.

Nella colonna sinistra del sito indicato ci sono tutte le voci che descrivono l'iniziativa con tanto di Relazione esplicativa, Documento programmatico, chi sono gli organizzatori, e con quale metodo si proporrà il tutto alle liste che si presenteranno alle imminenti elezioni politiche.

Tenete presente che nel sito indicato si può commentare/criticare/chiedere ulteriori informazioni e/o dettagli attraverso il Forum a condizione che lo si faccia registrandosi con un NOME, un COGNOME e un RECAPITO DI POSTA ELETTRONICA (per essere contattati dagli organizzatori).

Chi vuole giocare o perdere tempo nell'anonimato non potrà neppure accedere alle aree riservate perché la sua registrazione sarà RIFIUTATA.

Un cittadino che intende utilizzare/sostenere uno strumento di democrazia diretta quale una petizione, un disegno di legge popolare o un referendum abrogativo o confermativo costituzionale DEVE INDICARE I SUOI  DATI ANAGRAFICI E QUINDI IDENTIFICARSI. Non agisce nell'anonimato, anche perché il suo sostegno/firma ... non avrebbe alcun 
VALORE.

Chi vuole invece discutere o anche criticare lo faccia tirando fuori le palle ... sempre che le abbia.

Per ora invitiamo ad iscriversi e a candidarsi e/o a votare i candidati che comporranno la delegazione popolare (di 10 cittadini elettori) che dovrà sottoscrivere assieme ai capi partiti/liste che si presenteranno alle elezioni politiche 2013 il documento programmatico con la relazione esplicativa in segno di IMPEGNO dei partiti/liste nel portare avanti quanto richiesto.

Di alibi e/o fiducia non ce n'è più per NESSUNO ! Specie per chi sbandiera la democrazia diretta dietro ad un logo di partito.
Siete realmente favorevoli alla democrazia diretta ? DIMOSTRATELO impegnandovi a portare avanti un SOLO punto programmatico ... e non 30 punti di un programma che non saprete neppure da quale iniziare ... la politica NON E' un gioco ... specie quando ci si siede al tavolo con dei BARI !

Domanda di adesione

Per iscriversi al CCDD: scaricare il modulo di adesione, stamparlo, compilarlo e inviarlo via e-mail nella modalità indicata nel modulo stesso.