La Costituzione è Legge fondamentale dello Stato italiano (art. XVIII disp. trans. e finali)

La Democrazia è Sovranità che appartiene al Popolo (art. 1 Cost.)... che la esercita nelle forme stabilite dalla stessa.

Tali forme comprendono la Democrazia Rappresentativa (art. 55 Cost.) esercitata dai cittadini eletti; e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 102 e 138) esercitata dai cittadini NON eletti.

Senza entrambe queste due forme non ci sarà mai nessuna Democrazia ma soltanto una Oligarchia.

17 apr 2011

Destra, Sinistra - Maggioranza, Opposizione - Chiacchiere e distintivo (da 30 mila euro al mese cadauno sia a dx che a sx)

Questa propaganda sinistroide che schiamazza fino allo stress più totale ovunque (giornali, televisioni, radio e Facebook :-) sembra non cessare.
Una banda di masochisti in parlamento che si sputano addosso e si picchiano davanti alla telecamere oltre a dare un pessimo esempio tanto agli italiani che direbbero di rappresentare quanto agli spettatori oltre le frontiere, non vogliono fare ciò che è LORO COMPITO FARE.

Come sempre cercano consensi popolari per le prossime elezioni... per salire al potere ma senza cambiare nulla (abbiamo già verificato tre volte in passato), per strappare voti e nulla più.

Vogliono che questo Governo vada a casa? Vogliono che questo Presidente del Consiglio vada a casa? E' semplicissimo:

Art. 94 Cost:- "Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.- Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.- Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.- Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione."

Se la matematica non è diventata un opinione la scorsa notte, 630 (numero dei membri della Camera dei Deputati) / 10x1 (un decimo di 630) da' come risultato 63 (deputati che firmano la mozione di sfiducia).

  1. La coalizione, o polo, all' opposizione ha 209 deputati solo nel PD. C'è da scegliere a chi fare firmare la mozione.

Il popolo per togliere di mezzo un personaggio politico scomodo potrebbe ricorrere soltanto al Referendum Revocativo (o Revocatorio), che in Italia non esiste... e sembra che per mezzo dei governanti ed anche dei governati non esisterà mai.
    Ergo: Occorre che questo popolo di lamentosi, che sembrano trovare solo sfogo attraverso lo svantolar bandiere (ma solo quando hanno alle spalle qualche politico o partito - quindi l'insegnante di sostegno) e attraverso un Computer e la rete internet, trovi invece una soluzione più incisiva, laddove questa non giunge dalle "opposizioni" perché altimenti, con tutte le migliori intenzioni di alcuni, si morirà nell'ignoranza come dei poveri fessi.

    15 aprile 2011
    Bruno Aprile - tel. 3472954867 - Locate Varesino (CO) - CCDD Comitato Cittadino Democrazia Diretta

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Domanda di adesione

    Per iscriversi al CCDD: scaricare il modulo di adesione, stamparlo, compilarlo e inviarlo via e-mail nella modalità indicata nel modulo stesso.