La Costituzione è Legge fondamentale dello Stato italiano (art. XVIII disp. trans. e finali)

La Democrazia è Sovranità che appartiene al Popolo (art. 1 Cost.)... che la esercita nelle forme stabilite dalla stessa.

Tali forme comprendono la Democrazia Rappresentativa (art. 55 Cost.) esercitata dai cittadini eletti; e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 102 e 138) esercitata dai cittadini NON eletti.

Senza entrambe queste due forme non ci sarà mai nessuna Democrazia ma soltanto una Oligarchia.

4 gen 2010

Il Comitato CCDD nasce il 3 gennaio 2010

I sei soci fondatori si riuniscono a Milano per la firma dell'Atto Costitutivo.

1 commento:

  1. Sarà un compito arduo per i fondatori di questo unico e grandioso progetto... più che altro per la passività e pessima abitudine dimostrata dalla gente ignara del diritto di esercitare la sovranità popolare anche al di fuori delle rappresentanze elette... ma contiamo sul malcontento in crescente aumento di un sempre più crescente numero di cittadini elettori, compresi gli oltre 12 milioni di astensionisti (gente che non va più a votare) che potranno tornare alle urne con la speranza ed i compito di poter controllare coloro che hanno scelto e delegato a rappresentare i loro interessi.

    RispondiElimina

Domanda di adesione

Per iscriversi al CCDD: scaricare il modulo di adesione, stamparlo, compilarlo e inviarlo via e-mail nella modalità indicata nel modulo stesso.